top of page
logo poster.jpg

BENVENUTI

Mi chiamo William Di Pietro. Da sempre il mondo naturale mi affascina moltissimo. Sono laureato magistrale in Biodiversità ed Evoluzione Biologica e studio gli organismi più numerosi sulla Terra: gli artropodi. Allevo inoltre numerose specie di insetti, crostacei, diplopodi e rettili. Credo che l'allevamento rappresenti un importante modo per conoscere e studiare nonchè per conservare la biodiversità mediante l'osservazione e la riproduzione delle specie in cattività. In questo sito troverete diverso materiale scientifico e divulgativo frutto delle mie ricerche e della mia esperienza, oltre ai moduli per inviarmi le segnalazioni degli organismi che studio. Al momento non posso fare altro che augurarvi una buona permamenza e se avete dubbi o domande non esitate a contattarmi.

HOME: Benvenuto

Social Networks

1200px-ResearchGate_icon_SVG.svg.png

RESEARCHGATE

Utilizzo questo social network gratuito per condividere i miei studi e mettermi in contatto con gli altri ricercatori. E' possibile iscriversi gratuitamente ed accedere a moltissimi articoli scientifici sulle più disparate discipline accademiche.

Logo

GRUPPO FACEBOOK AMICI DI MANTIDI

La più grande community italiana su Facebook dedicata allo studio ed all'allevamento delle Mantidi (Insecta: Mantodea) autoctone e non. E' il gruppo ufficiale del progetto Mantidi Lovers Italia.

Logo PMA

PROGETTO MANTIDI ALIENE - PMA

Il Progetto di ricerca Mantidi Aliene si pone come primo obiettivo la comprensione delle dinamiche di popolazione delle specie di mantidi alloctone comparse recentemente in Europa ed altre zone del mondo. Il gruppo di ricerca che lo segue è formato da entomologi, naturalisti e specialisti di questo gruppo di insetti ed è sempre aperto a nuove collaborazioni. Il primo passo, che è anche quello che ci ha consentito di comprenderne i primi sviluppi è il monitoraggio partecipativo, ossia la citizien-science. Questo sito raccoglie quelle che sono le informazioni scientifiche finora note su queste specie in Italia per consentirne l’identificazione ed un modulo di segnalazione della loro presenza.

HOME: Ricerca

©2022 di williamdipietro. Creato con Wix.com

bottom of page